martedì 19 novembre 2013

OSTAGGIO DEL FISCO

Sto passando dei momenti poco felici il motivo è presto detto, in questi primi dieci mesi del 2013 ho fatturato il 65% di quanto  fatto nel  medesimo periodo dello scorso anno, quest'anno devo pagare le tasse su quanto realizzato lo scorso anno e non avendo incassato tutte le fatture emesse sono in difficoltà.

Mi chiedo come sia umanamente possibile versare il 65% di quanto mi resta in tasca (al netto delle spese).

Mi chiedo se ciò sia etico.

Mi chiedo come questo sia possibile e perchè l'INPS mi chieda il 23% di quanto fatturo per mantenere pensioni da URLO (un esempio su tutti Giuliano amato, 31.000 Euro al mese più i 32.000 Euro che becca per la presidenza della Corte costituzionale).

Uno schemino che ben rappresentacome eravamo messi nel 2010....

 
La situazione dal 2010 è ulteriormente peggiorata, ho vissuto tre mesi in Danimarca, ho trovato servizi splendidi, trasporti puntuali, banche eccellenti, servizi postali da favola (in un ufficio a Copenaghen hanno chiesto, a me ed alla ma compagna,  se volessimo accedere al servizio di Nursery per i clienti interno all'ufficio , avevamo nostra figlia di 5 mesi in braccio) abbiamo quasi lo stesso livello di tassazione eppure in confronto abbiamo servizi da terzo mondo.

PERCHE'?

Oggi non ho la minima voglia di fornire risposte, ponetevi come me qualche domanda...

Buona incazzatura....

PS AGGIORNAMENTO, DATE UN OCCHIATA A QUESTO LINK.....





Nessun commento:

Posta un commento