martedì 3 settembre 2013

EEEEEEEEEEEEELEZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

01 Mar 2013 - 01:16:20
EEEEEEEEEEEEELEZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
M5S ha fatto il botto, una marea di elettori delusi hanno votato  la creatura di Beppe Brillo, sono anni che seguo il suo Blog che condivido molte delle idee portate avanti, con tutta la mia famiglia (tranne il piccolo eprchè minorenne) ho votato al V day, siamo andati fino a Mantova per poter manifestare il nostro disaccordo.

Ora siamo l'ago della bilancia, Grillo è cortggiato come una bella dama, ma lui nicchia.

La base è spaccata in due, in un primo tempo ero assolutametne d'accordo con l'idea di appoggiare un esecutivo monocolore PD (caspita!, mi sembra di essere tornato più giovane di trent'anni, quando i monocolori erano democristiani) sulla base di una decina di punti cavalli di battaglia del movimento, ma oggi sto nutrendo dubbi.

In casa PD stanno processando il buon Gargamella, anche il suo puparo (D'Alema) gli sta voltando le spalle, temo che appoggiare un governo con alle spalle un PD traballante potrebbe essere un grave errore.

Forse potrebbe essere un altro l'incaricato da Napolitano a formare il governo (a provarci per lo meno).

Sarebbe una mossa intelligente, Grillo e Bersani sono come due che se le sono date di santa ragione, dopo le botte un bel po' di diffidenza resta sempre.

Forse una persona giovane potrebbe metter giù con deputati e senatori del M5S una ventina di punti su cui fare un governo.

Ne elenco alcuni.....,

1) una nuova legge elettorale

2) Una legge sul conflitto di interessi di stile anglosassone

3) taglio completo dell'acquisto dei 100 velivoli F 35

4) taglio completo della TAV in Val di Susa

5) taglio delle pensioni eccedenti i 5.000 Euro mensili

6) Aiuti alle piccole medie imprese (prestiti agevolati, sgravi fiscali semplificazione ESTREMA degli adempimenti, detassazione per le nuove assunzioni

7) reddito di cittadinanza (se non pensate sia una buona idea andate a dare un occhiata in una delle tante mense della caritas, sentirete storie al limite della follia)

8)  investimenti epr scuole ed università pubbliche, creare collaborazione fra ricerca ed industria

9) Riforma della sanità, controllo degli sprechi e piano quinquennale per portare ad un miglior livello la sanità Italiana

10) ABOLIZIONE DELLA LEGGE MONTI-FORNERO, in pensione a 60 anni con 38 anni di contributi

11) abolizione dell'immonda legge MARONI, la legge che ha creato gli schiavi moderni.



Non voglio esagerare, ma senza questi provvedimenti difficilmente si potrà tornare a vivere con un po' di speranza almeno per i prossimi due anni.

Nessun commento:

Posta un commento