martedì 3 settembre 2013

LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL

02 Ott 2012 - 04:04:39
La luce in fondo al tunnel





Un paio di settimane fa il nostro canuto vate dell'economia (garante della massa del nostro debito pubblico per Francia e Germania) aveva incautamente proniunciato la frase "si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel"; caro professore, quella che pensa di vedere non è luce, ma bioluminescenza, fuochi fatui, causati dalla decomposizione di un intero sistema economico che sta marcendo sotto i colpi del disinteresse del suo governo dopo essere morto per eccesso di tassazione.

Ho un caro amico imprenditore, ieri l'ho sentito disperato per la prima volta  dopo tanti anni a causa dello sport nazionale del "TU DAMMI PURE LA MERCE E POI VEDIAMO SE E QUANDO TI PAGHERO' " si ritrova in una crisi profonda di liquidità, recentemente ha stilato una statistica degli ultimi quattro anni di lavoro ed ha scoperto che solo il 10% delle pratiche passate al proprio legale per il mancato pagamento dei propri clienti è andata a buon fine.

Un governo che non si interessa di questa situazione, ormai una vera e propria sciagura, vive su di un altro pianeta ed in ultima analisi non si cura minimamente delle regole e della vita delle aziende.

La disoccupazione in continua crescita è solo una conseguenza dello stillicidio di piccole e medie aziende e francamente è impossibile che il caro Monti on se ne renda conto.

Una nazione che non abbia regole radicali per chi non onora i propri impegni favorisce la crescita di vere e proprie isole di impunità ed è normale che alla fine un tessuto produttivo che soffre per  amncanza di liquidità favorisca la nicchia dei furbetti, di quelli che, grazie alla propria disponibilità economica, finiscono per arricchisrsi ulteriormente allungando a dismisura i termini di pagamento.

Servono REGOLE SUBITO, sig. Monti, non basta la regolarità contributiva verso uno stato ESOSO e patrigno, serve la tutela del proprio DIRITTO AD ESSERE PAGATO.

La legislazione tedesca è semplicissima e tremendamente efficace, COPIAMOLA!

La proposta, di cui sta discutendo il suo governo, relativa ai termini di pagamento (che non potrebbero più superare i 30 giorni) è un idea che non avrà riscontro pratico IN ASSENZA DI STRUMENTI PER COLPIRE I NON PAGATORI.

Lo dico da anni, UN DECRETO LEGGE DI UNA RIGA CHE SANCISCA CHE LA PROPRIETA' DEL BENE RESTA DEL VENDITORE FINO AL SUO TOTALE PAGAMENTO DA PARTE DELL'ACQUIRENTE  fornirebbe uno strumento legale potente ed equo grazie al quale la magistratura potrebbe bloccare le attività del mancato pagatore, LA CREAZIONE DI UN SETTORE DELLA AMGISTRATURA SPECIALIZZATO SUL DIRITTO DEL COMMERCIO risolverebbe definitivamente la piaga.

Ma a lei Sig. Monti non frega una beneamata fava del benessere delle nostre aziende, e neppure del nostro personale, a dire il vero non frega nulla neppure ai partiti che formeranno la coalizione del prossimo governo, senza questo presupposto nessun governo è del tutto legittimo, e nessuna nazione può dirsi al sicuro da derive illiberali.

La democrazia è un bene prezioso, lasciarla in mano ai partiti delegando la propria rappresentanza a veri e propri comitati d'affari è stato il nostro più grande errore, finiamo per votare nominativi di gente scelta da poche persone che in fondo assomigliano terribilmente gli uni agli altri, come i maiali de "la fattoria degli animali" di George Orwell, uguali "ma più uguali" degli altri animali della fattoria.

Dopo aver sperperato, creato una voragine di debito pubblico, indebitato comuni province e regioni, i partiti si sono fatti ricattare dala longa manus del FMI e non hanno trovato di meglio da fare che lasciare tutto in mano al santone dell'economia (sempre sotto dettatura della banca centrale europea, vero e proprio sicario del FMI), Mario monti, salvatore dell'Euro e del culo di una classe politica immonda.

Ma la ricetta adottata da costui è vecchia come la grande crisi che colpì il mondo negli anni 20.

Spingere la tassazione oltre il ragionevole è come strizzare le palle ad un cavallo da tiro che non riesce più a soportare un carico troppo pesante.

Spero che il cavallo prenda a calci il carrettire, spero che questa classe politica di faccendieri e paraculi sia finalmente delegittimata e che si riesca a mandare affanculo FMI e banca centrale europea, prendiamo esempio dall'Argentina, la ricetta dello strizzare le palle al cavallo (un altro modo per definire le riforme strutturali unico vero sistema per far fallire le nazioni) non funziona, prendiamo esempio dalla nazione Sud Americana che sta vivendo una nuova primavera E CHE HA RESTITUITO TUTTO IL PROPRIO DEBITO in soli dieci anni.

Nessun commento:

Posta un commento