martedì 3 settembre 2013

IL GATTO SI MORDE LA CODA

IL GATTO SI MORDE LA CODA

Questo post va letto sentendo la canzone di Giorgio Gaber come sottofondo, è la colonna sonora ideale per ciò che sto per scrivere.

http://www.youtube.com/watch?v=8ncO3ZJcl5I

Stamane di buon ora apro il giornale nel bar dove faccio colazione un paio di volte a settimana ed in prima pagina leggo testualmente che mancano 3,5 miliardi di Euro a causa del gettito dell'IVA inferiore alle aspettative.

Ora, in bresciano c'è un modo di dire molto volgare "èl là saìo anche chel che sà cagào adòs" (lo sapeva anche quello che si cagava addosso) ma che rende molto bene l'idea.

L'economia, contrariamente a quanto affermano continuamente i nostri rappresentanti, non dipende dai grandi capitali, dalle banche,o dalle riunioni del Bilderberg, dipende esclusivamente dal creare vendere o rivendere prodotti e ricavarne un utile, CHE TU SIA UN OPERAIO O UN TOP MANAGER le cose stanno così.

Da tempo in Italia stiamo assistendo all'assalto all'arma bianca contro il lavoro, la tassazione sul lavoro in Italia è sciocca ed insostenibile, già nel 1994 per far arrivare nelle tasche di un operaio 18 milioni di Lire ll'anno un industria ne doveva sborsare 44.

PIU' COSTO  DEL LAVORO, SALARI PIU' BASSI, MENO POTERE D'ACQUISTO E MENO COMPETITIVITA' DELLE IMPRESE

IL GATTO SI MORDE LA CODA SI MORDE LA CODA...IL GATTO...

Ora il grande santone del sistema bancario europeo introduce tasse sulle case, aumenta benzina e Gasolio, mentre il lavoro va sparendo, la gente teme per il proprio futuro e le famiglie hanno consumato gli ultimi risparmi.

I consumi dei carburanti sono in calo, i consumi di energia elettrica sono in calo e mi chiedo come sia possibile non prevedere che, nonostante la spremitura continua, il gettito non sarebbe calato.

IL GATTO SI MORDE LA CODA...

Ora temo che i rendiconti del gettito fiscale dopo i primi sei mesi dell'anno saranno catastrofici, già da ora il santone predica come inevitabile l'aumento dell'IVA al 23%, con grande gioia di chi fa il nero che vederà le proprie merci sempre più competitive, caleranno ancora i consumi......

E' un po' come voler liberare i testicoli da dei Jeans realmente troppo stretti prendendo un analgesico.

E' triste vedere il nostro canuto santione parlare di macroeconoia non capendo che l'economia la fa la signora Maria che quest'inverno ha abbassato la temperatura di casa a 17 gradi e che acquista la benzina dove costa meno.

Il GATTO SI MORDE LA CODA E NON SA CHE LA CODA...E' SUA

Nessun commento:

Posta un commento